Gianni Davico, Campo pratica. Come diventare il golfista migliore che c’è in te, con la supervisione tecnica di Andrea De Giorgio e i contributi di Roberto Cadonati e Franco Iacovitti, illustrazioni di Marcello Carriero, Caissa Italia, 2019, 160 pp., ISBN ‎ 8867290680.

Descrizione

Quante volte siete andati in campo pratica a tirare una palla dopo l’altra, sempre con lo stesso ferro, sempre con lo stesso bersaglio, senza particolari obiettivi, annoiandovi a morte fino al momento di tirare fuori il vostro amato driver? Ebbene, questo non è il solo modo per utilizzare il campo pratica. Praticare nel golf non è soltanto indispensabile: può anche essere un divertimento. L’importante è farlo con uno scopo, un piano e un’idea precisa di cosa vogliamo ottenere da una determinata sessione. In questo libro onesto e franco, ricco di suggerimenti, Gianni Davico e Andrea De Giorgio – con le integrazioni di Franco Iacovitti e Roberto Cadonati – vi danno una prospettiva del tutto nuova sul campo pratica. Imparerete a procedere per obiettivi e scoprirete molti esercizi ingegnosi che renderanno avvincente la pratica e miglioreranno il vostro gioco in campo.

Alcune recensioni

Un libro “MUST HAVE” da tenere sempre a portata di mano o sul comodino, a cui ispirarsi quando si è in crisi sul gioco o quando si vuole migliorare qualche colpo che non funziona.

Giulio

Manuali di golf e libri utilissimi ne esistono a migliaia, ma una guida così specifica e precisa sul corretto allenamento in campo pratica non era ancora stata scritta. Un libro prezioso che colma un’enorme lacuna nella didattica golfistica: la metodologia. Troppo spesso il campo pratica viene confuso con un driving range in cui sparare palline o un noiosissimo putting green in cui contare le palline imbucate. Questo libro ha l’enorme capacità di trasformare il campo pratica in una vero e proprio “laboratorio” in cui migliorare non soltanto lo swing o il putt, ma l’intera visione del gioco offrendo un metodo, stabilendo criteri e norme per costruire una procedura completa di apprendimento e di allenamento sistematico. Indispensabile.

Carlo

ACQUISTA SU AMAZON