Tesi & Testi

chi siamo

Gianni Davico, amministratore

Gianni Davico

Laurea in lettere, 49 anni. Ha fondato Tesi & testi nel 1995 e la amministra da allora. Nel 2005 ha pubblicato L'industria della traduzione, libro di riferimento per il mercato delle traduzioni in Italia. Scrive articoli e partecipa come relatore in Italia e all'estero a seminari e conferenze sul mondo della traduzione.


I suoi articoli sull'industria della traduzione:

I suoi blog:
- Ciapatravers (il diario dei cinquant'anni)
- Brainfood (professionale)
- Campo pratica (golf)
- GoPiedmont (piemontese)
- Twitter (in una parola)

Valter Sandri, marketing manager

Valter Sandri

Diploma di liceo scientifico, una laurea in fisica ancora da conseguire, cinquantadue anni, socio dal 2007. Cura l'acquisizione di nuovi clienti (sempre in maniera molto leggera, perché noi amiamo le cose fatte con calma, per bene e nei tempi giusti).


La nostra storia

In vent'anni succedono tante cose. Non va sempre tutto bene, ci sono periodi floridi e periodi di stanca. Ma ciò che Cesare Pavese scriveva il 14 ottobre 1932 a E. si applica in toto alla nostra attività: "Io qui farò tant’altro. Studierò e lavorerò per fare della mia vita la cosa migliore e più bella di cui sarò capace. Per ora vedo quest’avvenire un po’ confusamente, ma non mi spaventa. Ho passato dei momenti atroci nella mia vita e sono ancora qui".

Abbiamo accumulato una grande esperienza nella gestione di progetti complessi, nella soluzione di problemi e nella pianificazione aziendale. Siamo pronti per le prossime sfide.


La nostra geografia

Valter Sandri

Quando Tesi & testi ha dato avvio alle operazioni, intorno alla metà degli anni Novanta, la localizzazione era fondamentale perché continuo era il contatto con clienti e corrieri. La nostra sede era infatti in posizione centrale a Torino.

Oggi questi contatti sono molto più rarefatti, e nel 2009 il trasferimento a Chieri ha suggellato questo cambiamento.

Alcune indicazioni sono comunque reperibili qui e qui.